OCEAN BAND

Nel maggio 2012 a Oceano Mare nasce l’Ocean Band, grazie a un’idea del sassofonista e flautista Jack Scannell, ospite del B&B.
Chiacchierando durante la colazione, Jack scopre di condividere con il proprietario Nicola la stessa passione per la musica e per il jazz, e così i due decidono di fondare la jazz band del bed and breakfast, stabilendo che qualsiasi ospite musicista, jazzista e non, che soggiorni a Oceano Mare, entri a far parte di diritto della Ocean Band.

Oggi i membri potenziali della Ocean Band sono davvero tanti, giacché si contano circa 20 musicisti-ospiti sparsi nel mondo.

La prima formazione della Ocean Band ha esordito a Venezia nel 2013, ripetendosi l’anno successivo, con nuovi innesti, nel corso di una splendida tournée nella magica cornice del Carnevale Veneziano.

Tra gli ospiti del B&B Oceano Mare che hanno preso parte ai concerti nel corso degli anni ricordiamo tra gli altri:

Jack Scannell, sax
Ruggiero Balzano, bass
Paolo Dinuzzi, bass
Giuseppe Daleno, guitar
Patty Lomuscio, voice
Marialuisa Capurso, voice
Raffaella Distaso, voice

La Ocean Band è nata e ha sede a Venezia ma si è esibita pure in altre città, e avrà sempre piacere di suonare sia in Italia che all’estero, magari su invito degli ospiti amici del B&B! Del resto la musica unisce e crea dei legami straordinari e sempre sorprendenti… ed è la forma di arte che da sempre meglio si sposa con Venezia: dalla musica medioevale alla classica, al jazz.

Consultate la pagina eventi anche per scoprire i prossimi appuntamenti con la Ocean Band. Attualmente è in cantiere un probabile “Tour in Venice” in concomitanza con il Carnevale di Venezia 2019!